Windows 8 e Tablet Microsoft al CES 2011?

Microsoft potrebbe ripetere al CES 2011 un keynote denso di novità e anticipazioni così come avvenne l’anno scorso. Secondo le ultime indiscrezioni, il CEO societario Steve Ballmer potrebbe presentare una serie di dispositivi innovativi come i tablet Slate nel 2010 rimasti un po’ nell’ombra o addirittura “embrionali” oltre che il nuovo sistema operativo Windows 8. Cosa c’è di vero intorno a queste voci? Di sicuro al Consumer Electronics Show prossimo venturo, sarà in programma un discorso del numero uno di Microsoft ed è altrettanto certo che qualcosa di nuovo salterà fuori. Forse più hardware che software e nel caso più orientato al mobile.

Microsoft sta vivendo un ottimo momento (dai un’occhiata al nostro speed dating con le interviste ai responsabili delle varie aree) grazie al sistema operativo Windows Phone 7 che è sbarcato in Italia un mese fa e all’accessorio per Xbox 360, Kinect.
 
Dall’anno scorso alcune promesse non sono state mantenute come ad esempio lo Slate davvero competitivo e presente su tutti i mercati grazie alla collaborazione con HP. Courier è e rimarrà un progetto dimostrativo sulle nuove tecnologie per i prodotti portatili, forse con accordi con Samsung e Dell qualcosa di nuovo potrebbe spuntare.
 
Un tablet evoluto potrebbe essere prodotto con Samsung, con un grande schermo capacitivo touchscreen e tastiera completa QWERTY per far felici gli amanti della keyboard completa. E Windows 8? Arriverà, ma forse non così presto, magari al CES 2011 avremo una succosa anticipazione.

Impostazioni privacy