Avatar Kinect: la nuova frontiera della chat online

Avatar Kinect è la grande novità che Microsoft ha presentato al CES 2011 di Las Vegas, in un modo del tutto originale con Steve Ballmer che ha dimostrato in tempo reale tutta l’innovazione del progetto legato alla console Xbox. Mentre Ballmer parlava, urlava, si agitava… dietro di lui l’avatar (per la verità un po’ troppo magro!) ripeteva esattamente le stesse mosse compreso il labiale con movimenti davvero incredibili. Grande stupore in sala per una delle novità più divertenti e sorprendenti del Consumer Electronic Show, che ancora una volta si appoggia all’accessorio più rivoluzionario degli ultimi anni: Kinect. Andiamo a scoprire questa nuova frontiera della chat room online.

La chat online sembrava un fenomeno un po’ in calo visto che quella inclusa in Facebook aveva catalizzato l’attenzione di buona parte degli utenti, ma con un accessorio innovativo come Kinect e con una novità così originale come Avatar Kinect c’è da scommettere che ritornerà in auge.
 
Dopo aver venduto già 8 milioni di Kinect a una velocità spaventosa, Microsoft ha presentato le novità: compatibilità con i cataloghi online di Netflix e Hulu Plus con comandi gestuali a la Minority Report e appunto Avatar Kinect grazie al quale si potrà conversare coi contatti con il proprio alter ego digitale.
 
Sarà possibile scegliere fino a 15 scenari pre-impostati e perfettamente in stile cartoon e con Avatar Kinect si potrà conversare online in modo tutto nuovo. Saranno riprodotti tutti i movimenti, compreso il labiale e il battito delle palpebre! Sarà anche possibile registrare i video e successivamente condividerli su Facebook. Sarà la nuova pagina del telelavoro?

Impostazioni privacy