CES 2011: Microsoft Surface 2, il nuovo tavolo computer touchscreen

Microsoft Surface 2 era una delle stelle più fulgide del CES (Consumer Electronics Show) 2011 di Las Vegas terminato una settimana fa in Nevada ma ancora foriero di tantissime novità. Il tavolo-computer-touchscreen di Redmond si aggiorna e raggiunge un livello tecnico superiore che lo rende così ideale per il lavoro e per l’esibizione. Insomma, anche il secondo Surface non entrerà in tutte le case, ma sarà un valido supporto per attività professionali e ancora di più per stand, showroom e via dicendo. Potrà captare fino a 50 ditate contemporaneamente. In fotogallery alcune immagini del nuovo Microsoft Surface 2, sotto un video e le caratteristiche tecniche.

Microsoft Surface 2 è la seconda generazione del tavolo-multitouch di Redmond, che appare sempre più di frequente nei grandi convegni e nei più grandi booth oltre che nei telefilm quando si vuole dare un tocco di futurismo reale ad alcune scene con protagonista l’hi tech.
 

 
Microsoft Surface 2 mostra una diagonale da 40 pollici LCD con una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Include la tecnologia PixelSense che può riconoscere fino a 50 input simultaneamente così come oggetti che sono piazzati non direttamente sul tavolo stesso.
 
E’ governato dalla speciale interfaccia Surface 2.0 su sistema operativo Windows 7 64-bit personalizzato e da componenti di prima scelta con processore AMD Athlon II X2 Dual-Core a 2.9GHz, AMD Radeon HD 6700M GPU con supporto DirectX 11. Uscirà verso l’ultima parte dell’anno a prezzi da 7600 dollari in su contro gli 11.000 di partenza del primo Surface.

Impostazioni privacy