Internet Wi-Fi ad alta velocità per tutti gli USA: la promessa di Obama

Internet Wi-Fi ad Alta Velocità per il 98 per cento degli americani entro cinque anni, ecco la promessa del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama durante il discorso allo Stato dell’Unione tenuto alle 3 di notte ora italiana. Con la strategia e l’impegno di investire sull’ambiente e il lavoro, Obama non si è certo dimenticato della tecnologia, che durante la campagna elettorale gli ha dato una grossa mano con una presenza massiccia sui social network in prima persona. Con l’avvento del network veloce 4G LTE si potrà così andare a coprire la quasi totalità del territorio e degli abitanti sparsi nell’immensa nazione, in tutti e cinquanta gli stati che compongono l’Unione. Fra un lustro il digital divide americano sarà dunque totalmente annullato?

Un recente studio ha rivelato che la maggior parte delle connessioni a Internet degli americani non è broadband, inoltre esistono vaste zone che non sono coperte né via cavo o fibra ottica né tantomeno con il network cellulare veloce.
 
Durante il discorso allo State of the Union, Barack Obama ha promesso il 98 per cento degli americani… tutto ciò non significa solo connessioni più veloci e meno chiamate che cadono. E’ connettere ogni parte d’America all’era digitale. Riguarda le comunità rurali nello Iowa e Alabama dove i coltivatori e gli imprenditori di piccole aziende avranno la possibilità di vendere i propri prodotti in tutto il mondo. Riguarda un vigile del fuoco che potrà scaricare il disegno degli interni di un edificio in fiamme in un dispositivo portatileo di uno studente con un libro di testo digitale o di un paziente che potrà avere un colloquio via video-chat con un medico“.
 
Negli USA stanno letteralmente spopolando gli smartphone con modulo 4G LTE integrato, ecco la panoramica di tutti i cellulari in grado di navigare ad alta velocità, appena sfornati al CES 2011 di Las Vegas.

Impostazioni privacy