Nvidia 3D Vision Live: la prima community per condividere foto 3D

NVIDIA ha svelato 3DVisionLive.com al CES 2011 di Las Vegas, è forse una delle più succose novità in merito al 3D perchè finalmente originale e funzionale per il sempre crescente numero di utenti possessori di dispositivi in grado di catturare video e foto tridimensionali. 3DVisionLive.com è infatti la prima community, o portale se preferite, a rivolgersi espressamente a chi vuole condividere foto e video 3D col mondo e allo stesso tempo permette la visualizzazione dei contenuti su schermi 3D di HD 3D TV, cellulari, computer e portatili. In fonte, il link diretto.

Possedete una fotocamera (come la Fujifilm o la nuova Rollei 3D) o una videocamera 3D e non sapete dove caricare i contenuti così da condividerli col mondo intero? In attesa che apra la sezione 3D di Flickr (o esiste già?) ecco che interviene Nvidia col suo spazio online 3DVisionLive.com.
 
Si tratta di una community ovviamente gratuita che accoglie senza problemi contenuti come video e foto in 3D rendendoli digeribili e visualizzabili via browser a un PC o a un qualsiasi altro dispositivo compatibile e connesso quindi potenzialmente anche a un notebook o a un cellulare come i nuovi Sharp o meglio ancora le 3D TV.
 

Essendo di proprietà Nvidia, il portale 3DVisionLive.com è dedicato alla tecnologia NVIDIA® 3D Vision™: sarà possibile creare fotogallery, condividere i contenuti facilmente con i contatti e amici e visualizzare, votare e commentare le foto altrui grazie a un’interfaccia intuitiva e semplice. Possibile anche visualizzare in modalità anaglifa ossia la classica rosso/blu meno raffinata.

Impostazioni privacy