Trovare un numero di cellulare: ecco le risorse online

Come trovare un numero di cellulare partendo dall’informazione del suo possessore e quindi intestatario? In rete ci sono diversi metodi che forse più che veri e propri metodi si potrebbero chiamare con il vero nome che gli spetterebbe di diritto: espedienti. Già, perché a oggi non esiste una rubrica nel senso stretto del termine, una sorta di servizio gratuito e funzionante come le pagine bianche per trovare facilmente un numero di cellulare dall’intestatario e ovviamente viceversa. Andiamo a sondare il territorio evidenziando i limiti di ogni servizio.

Il punto di partenza è sempre lo stesso, la privacy. Che dev’essere rispettata e quindi che mette le zavorre alla nascita di un metodo chiaro, limpido e completo. Una risorsa da prendere in considerazione è Jamino.it ossia quel portale che funge da rubrica per cellulari raccattando numeri con un trucco molto semplice: per poterne fruire si deve mettere il proprio di numero.
 
E’ gratuito e forse al momento è l’unico vero metodo che si può quantomeno tentare dato che altri servizi (per conoscere l’identità di un anonimo) sono stati resi inutilizzabili come l’Override ossia il costosissimo sistema per bypassare l’anonimato di una chiamata. Un trucco in piena regola è il risponditore automatico.
 
Si può scaricare come applicazione (Callmagic, es.) e fa in modo di poter emulare uno squillo percepito dal chiamante mentre in realtà la conversazione è già avvenuta. Conoscete qualche altro servizio per ricavare un numero di cellulare da un nome&cognome o viceversa?

Impostazioni privacy