Windows Phone 7: videochiamate in arrivo

Windows Phone 7 accoglierà presto le videochiamate, è questa una delle più sostanziose novità che potrebbero presto coinvolgere il nuovo sistema operativo di Microsoft. Dopo aver salutato un fruttuoso CES 2011, prepariamoci a un gennaio di grande livello tecnologico sia a livello hardware sia a livello software. L’indiscrezione sulla capacità di videocall simile forse a FaceTime è arrivata da una gola profonda di Redmond settore mobile. Sarebbe solo una naturale evoluzione di questo performante OS che abbiamo avuto modo di provare con due modelli, LG Optimus 7 e HTC 7 Mozart. Diamo una lettura ai rumors sul nuovo WP7.

Windows Phone 7 ha avuto un ottimo impatto sul mercato superando anche la diffidenza che i consumatori, giustamente, utilizzavano come scudo dopo i deludenti OS precedenti. Il salto generazionale è stato però intenso e profondo, WP7 è un sistema operativo maturo, veloce, intuitivo e molto interessante.
 
Soprattutto potenziale: l’abbiamo detto da subito – durante la prova di LG Optimus 7 ecco tutte le nostre osservazioni – che WP7 sarebbe potuto crescere a grande velocità grazie a un’ottima base. Dopo aver testato anche HTC 7 Mozart l’ipotesi è diventata convinzione.
 
Le chiamate video apriranno un nuovo orizzonte che intersecherà le altre funzionalità offerte dai dispositivi WP7 come l’IM con Windows Live Messenger e magari anche di comunicare con l’innovativo Kinect. Ecco la nostra prova in anteprima dell’accessorio Xbox.

Impostazioni privacy