Un’applicazione per iPhone dedicata alla navigazione senza fili? Ecco WIRED WiFi Libero – Sveglia Italia, che con un titolo volutamente “forte” va a sensibilizzare le coscienze hi tech su quello che dev’essere il trend del 2011 ossia la diffusione del segnale Wi-Fi gratis e libero in tutta Italia. Si dovrà recuperare il terreno perso e andare a fornire finalmente una ragnatela di punti d’accesso liberamente fruibili da notebook, netbook, smartphone, tablet… insomma da qualsiasi dispositivo dotato di modulo Wi-Fi. Ed è proprio questo l’obiettivo di questa applicazione che informa sull’hot spot wi-fi libero più vicino, geolocalizzando l’utente stesso.
Con il comando “Vicino” si potrà accedere a una lista degli hotspot Wi-Fi nelle vicinanze e sarà subito specificato se l’accesso richiede un pagamento oppure se è gratuito e dunque veramente libero come si auspica il direttore di Wired che ha promosso una rete wi-fi in centro Milano.
Attendendo che anche Firenze metta in pratica i buoni propositi e che le stazioni ferroviarie di Roma aprano al Wi-Fi, con questa app si potrà navigare sulla mappa e cercare con un motore di ricerca interno. Infine con Segnala si potranno segnalare le postazioni sparse per il territorio.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…