Google Android 2.4 atteso per Aprile, poi Ice Cream

Google Android 2.4 potrebbe uscire ad Aprile come antipasto della versione più innovativa e rivoluzionaria ossia Ice Cream (gelato) pensata appositamente per gli smartphone e che vedrà verosimilmente la luce in estate. Ice Cream sarà la 3.1, forse, mentre la 2.4 sarà un piccolo aggiornamento della 2.3 Gingerbread che è stata inaugurata con Google Nexus S prodotto da Samsung e diffuso prima della fine dell’anno. La caratteristica principale di Android 2.4 potrebbe essere un supporto più pieno dei modelli con processore dual core visto che sembra questo il trend mobile dell’anno in corso.

Android 2.4 seguirebbe così di circa 4 mesi la precedente versione Android 2.3 Gingerbread che è stata diffusa insieme a Nexus S di Google quasi in corrispondenza dell’OS espressamente per tablet Android 3.0 HoneyComb dedicato alle tavolette digitali.
 
Nell’immagine sopra possiamo ammirare un modello di smartphone prodotto da ViewSonic che a quanto pare sarà il primo a debuttare in commercio con un dispositivo con Android 2.4. Stiamo parlando di ViewPad 4 che avrà supporto 10.1, videorecording HD 720p, porta mini-HDMI, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, Bluetooth 2.1 e 802.11 b/g/n.
 
Con il suo schermo da 4.1 pollici apre un dibattito proprio su Android 2.3 che da alcuni è definito come “morto sul nascere” visto che sarebbe presto superato da una versione successiva. Ovviamente sono tutte indiscrezioni, aspettiamo notizie ufficiali.

Impostazioni privacy