iPad+vs+Motorola+Xoom+vs+BB+Playbook+vs+Dell+Streak
tecnocinoit
/2011/02/articolo/ipad-vs-motorola-xoom-vs-bb-playbook-vs-dell-streak/26681/amp/

iPad vs Motorola Xoom vs BB Playbook vs Dell Streak

Apple iPad vs Motorola Xoom vs Blackberry Playbook vs Dell Streak. Come mettere a confronto quattro ottimi tablet di ultima generazione? Semplice, con una bella tabella comparativa che va a elencare tutte quelle funzionalità che sono supportate da uno o dall’altro, magari da tutti oppure da uno solo. In una rapida occhiata si può così scoprire chi vive di più, chi mostra la migliore risoluzione di schermo, chi può navigare da subito in 4G e così via. In fotogallery potete ammirare la tabella nella sua interezza e anche spezzettata in più parti per una lettura più confortevole. Dopo il salto tutti i dati, per scritto. E voi, quale preferite?

Iniziamo dalla connettività che è 3G per tutti e stesso dicasi per il 4G tranne che per iPad che sta in generale un gradino sotto essendo il più vecchio. GPS, Bluetooth, jack audio da 3.5 mm e Wi-Fi sono sempre presenti, però la possibilità di diventare un hot spot fino a 5 dispositivi è prerogativa solo degli Android Motorola Xoom con OS 3.0 HoneyComb e Dell Streak con 2.2 Froyo.
 
Motorola Xoom è l’unico con interfaccia DLNA, con Playbook quello con porta HDMI. Processori dual core per tutti tranne che per iPad, il parco apps a disposizione premia però il tablet Apple sugli Android, ancora in rincorsa pesante Playbook. Multitasking per tutti, ma iPad perde su Flash Player, Video Chat e navigazione GPS guidata punto a punto (con il Blackberry).
 
Lo schermo più grande è di Xoom a 10.1″ ma quello più piccolo da 7″ di Playbook ha la migliore densità di 170 Ppi; al RIM manca la bussola digitale, il barometro è solo per Xoom. iPad non possiede il sensore di prossimità. Solo iPad e Playbook arrivano a 64GB di memoria interna, ma solo gli Android sono ampliabili via microSD di ulteriori 32GB.
 
Fotocamera da 5 megapixel per tutti tranne che per iPad, che ovviamente non registra video; Playbook arriva fino a 1080p e monta una fotocamera frontale da ben 3 megapixel, però è senza flash posteriore. La batteria più imponente è di iPad, da 6300mAh, ma l’autonomia da 10 ore è per tutti tranne che il tablet Dell che si ferma a 4 ore. Infine, nessuno dei modelli ha la batteria removibile dall’utente.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago