iPhone Nano con connettività dual mode anti Android in arrivo?

Torna prepotentemente in auge l’ipotesi di un iPhone Nano ossia di una versione più compatta, meno potente e anche dunque più economica dello smartphone Apple. Il motivo è molto semplice: con questa strategia si potrà combattere contro Android in un modo più pieno e diretto visto che il sistema operativo di Google sta espandendosi senza rivali nel settore medio-basso degli smartphone. Un iPhone Nano potrebbe così creare più concorrenza inoltre funzionerebbe in tutto il mondo grazie alla connettività dual mode che permette di agganciarsi a qualsiasi network mondiale.

iPhone Nano potrebbe così essere accompagnato a iPhone di quinta generazione più che sostituirlo, offrendo una scelta più ampia ai consumatori che oggi possono scegliere soltanto su quanta memoria contare all’interno del cellulare intelligente.
 
Bloomberg avrebbe anche riportato le testimonianze di un lavoratore di Apple che avrebbe mostrato un prototipo funzionante (ecco le indiscrezioni di qualche tempo fa) chiedendo di rimanere anonimo visto che i piani non sono ancora pubblici. Solo ieri si era parlato di iPad 3 che anticiperebbe l’uscita dal 2012 a Settembre 2011.
 
D’altra parte la forza di Androidcosì come riconosciuta anche dal numero uno Nokia Stephen Elop – sta proprio nella sua grande offerta che si dispiega dall’entrylevel all’alto range. Inoltre con una connettività dual mode potrebbe funzionare sia negli USA con il network CDMA sia in Europa con il GSM.

Impostazioni privacy