LG Bubble (T310): recensione del piccolo full touchscreen

LG Bubble alias LG T310 è un piccolo e interessante modello di cellulare full touchscreen economico che la società sudcoreana ha presentato da poco. Grazie ad Alessandro Fedeli (LG – Digital PR) abbiamo ptotuto provarlo per qualche giorno, ecco le nostre impressioni. LG Bubble è un telefonino tattile dai contorni smussati e disponibile nelle colorazioni Arancione, Rosa oppure Nero come nel nostro caso. Ricordiamo che il prezzo di questo telefonino di basso range è ormai sceso ben sotto i 100 euro, online si può incontrare – negli appositi store – anche a 89 euro, ad esempio. Ma ecco la nostra recensione del nuovo modello.

LG Bubble esteticadesign essenziale e semplice con un fronte dominato dallo schermo touchscreen resistivo da 2.8″, tre pulsanti sul fondo con indietro, cornetta su e giù, in alto l’altoparlante ricevitore. Lato sinistro con microUSB, destro con volume/zoom, in alto accensione/spegnimento e jack audio 3.5mm, in basso microfono, sul retro la fotocamera 2 megapixel a focus fisso e senza flash.
 
LG Bubble scheda prestazioni – il piccolo Bubble non è un mostro di potenza e non ha certo motivo di ricercarla visto che si dedica a un pubblico amante degli entrylevel. La sua scheda tecnica prevede la Radio FM Wireless grazie all’antenna integrata, SNS per le utenze sociali Facebook, Twitter e MySpace, Bluetooth, lettore mp3, servizio email di semplice configurazione e fotocamera basica.
 
lg t310 ricevitore
 
LG Bubble menu – L’interfaccia di Bubble è appunto di chiara ispirazione cartoon come quella di LG Linkme (ecco la recensione), c’è una predisposizione all’uso dei widget per tutte le funzionalità di base. Il menu interno è molto lineare come quello di LG Phard. La homescreen a più schermate personalizzabili mostra sul fondo l’accesso rapido a Rubrica, Contatti, Messaggi e Applicazioni. All’interno 3 pagine dove muoversi in Fotocamera, Musica, Internet, Messenger e Utility solo per citare qualche esempio.
 
lg t310 pulsanti
 
LG Bubble Pro: schermo luminoso, gestione widget, interfaccia cartoon, SNS, dimensioni compatte 103,9×55,4×12,9 mm e peso di appena 88 grammi.
LG Bubble Contro: no pulsante otturatore, fotocamera basica, confezione scarna (manuale, caricabatterie e manuale), ci poteva stare una microSD; per il resto difetta di tutto ciò che non può includere un telefono ampiamente sotto i 100 euro.

Impostazioni privacy