Nokia e Microsoft insieme per Windows Phone 7?

Nokia e Microsoft potrebbero presto passeggiare a braccetto nel giardino mobile, magari uniti grazie a Windows Phone 7, il sistema operativo di Microsoft che potrebbe essere proprio lui la grande novità che presto la società finlandese annuncerà al Mobile World Congress 2011 o meglio fuori, il 13 febbraio prossimo. Il prossimo venerdì sarà il turno del Capital Markets Day che tradizionalmente è prodigo di interessanti annunci, inoltre da tempo si rumoreggia la possibilità che Redmond e Nokia trovino un punto di accordo che potrebbe giovare ad ambo le parti. Vedremo presto uno smartphone WP7?

Nokia e Windows Phone 7 non è un’ipotesi così remota visto che già da tempo si rumoreggiava un possibile accordo tra le due superpotenze con i finlandesi che stanno rapidamente perdendo quote di mercato nel settore smartphone e il nuovo OS mobile che cerca un veicolo giusto per decollare.
 
Sembra che WP7 abbia venduto finora circa 1.5/2 milioni di unità, un po’ sotto le stime ma poi non così malaccio contando i rivali, Android in primis, che macinano terreno con grande voracità. Con MeeGo sempre più importante, Symbian sarebbe così destinato a un definitivo declino?
 
Ancora troppo prematuro affermarlo, ma c’è già chi vede a un possibile “gemellaggio” di servizi e di applicazioni tra Windows Phone 7 e Symbian / MeeGo. Restiamo in attesa di novità, che di certo non si faranno aspettare. Nokia deve dare un’accelerata al proprio futuro, in un modo o nell’altro.

Impostazioni privacy