Tablet Motorola Xoom: video spot anti Apple dal Super Bowl

Motorola XOOM è il nuovo tablet Android con schermo 10.1″ multitouch che debutterà molto presto negli States per un prezzo si dice intorno agli 800 dollari. Per promuoverlo in grande stile è stata sfruttata la vetrina più cara e prestigiosa del panorama oltreoceano… il Super Bowl! Uno spot di mezzo minuto è stato mandato in onda l’altro ieri e ha subito scatenato la rivolta dei fanboy di Apple. Già, perché anche se furbescamente non è mai citata in modo esplicito, Cupertino è l’altra protagonista della pubblicità. Gli utenti della mela morsicata sono visti come un popolo omogeneo, piegato e fin troppo fedele al proprio idolo per guardarsi intorno. Ma Motorola Xoom è “Il tablet per creare un mondo migliore“.

Un video così non può che scatenare lunghe polemiche visto che fomenta il web, ma è proprio questa la strategia di Motorola che punta tutto sul confronto tra il suo eccezionale e potentissimo Xoom contro iPad di Apple (e il suo sistema, in generale) che sovrasta in modo tecnico, come possiamo appurare in questa tabella comparativa.
 
Per contro, oltre a essere considerabile da fanboy allo stesso modo, questa strategia ha il grande contro che si dona ancora più importanza al rivale, che sale a termine di paragone e dunque diventa protagonista stesso dello spot dell’avversario.
 
Questa visione di Apple in salsa 1984 di Orwell (come già Apple stessa aveva fatto contro IBM) ha un sicuro impatto visivo e di certo non distoglie l’attenzione sulle grandi qualità del tablet con Android 3.0 Honeycomb. Eppoi diciamolo, Motorola aveva ancora il dente avvelenato dai video comparativi (questi sì, espliciti) di Apple sull’Antennagate.

Impostazioni privacy