Touch Screen da 10 metri e 3D senza occhiali da 200″!

Touch Screen e 3D TV abnormi compaiono in rete: le recenti innovazioni tecnologiche hanno portato alla realizzazione di questi due straordinari modelli con diagonali da infarto. Qui sopra ecco il display tattile in grado di catturare molteplici input contemporaneamente, la sua diagonale è di circa 10 metri per 396 pollici totali! Ma non è finita qui perché in fotogallery vi aspettano anche le immagini di una impressionante 3D TV con una diagonale record da 200 pollici che non richiede nemmeno di indossare gli occhialini per poter fruire delle immagini. Già, la più grande TV Glasses-Free mai realizzata.
(video sotto)

Il gigantesco schermo touchscreen da 10 metri è anche ricurvo per accogliere meglio gli utenti in una sorta di abbraccio hi tech. E’ nato dal lavoro dell’Università di Groningen ed è comandato da 3 computer che captano i tocchi sulla superficie monitorata da 6 videocamere e 16 emettitori IR per la sua risoluzione da 4900×1700 pixel. Una sorta di mega versione di Surface 2 di Microsoft.
 
Può gestire fino a 100 input contemporaneamente. Passando invece alla 3D TV dei record, è stata svelata dalla società NICT con la sua superficie da 200 pollici di diagonale e non richiede occhialini essendo autostereoscopica, ecco come funziona.

Attraverso una speciale pellicola e lenti montate, è possibile così far letteralmente indossare gli occhialini al display stesso. Sembra che presto si amplieranno anche le performance in angoli visivi. Qui sopra il video dello schermo touchscreen gigante.

Impostazioni privacy