3D TV ancora poco appetibili? Il nostro sondaggio

Il nostro ultimo sondaggio verteva sulle 3D TV ossia su quelle televisioni in grado di mostrare immagini e filmati tridimensionali che formano, di fatto, il trend 2010-2011. Tutte le grandi società ci si buttano dentro a capofitto e nei prossimi mesi potremmo assistere a un vero e proprio fuoco d’artificio di nuove presentazioni. La domanda di fondo era: Possiedi una 3D TV? Avete risposto in circa un migliaio con una netta preferenza di “No, non mi interessa“. In generale le risposte negative hanno prevalso, ma c’è un po’ di chiaro oltre il tunnel.

Ricapitolando la distribuzione delle risposte, ecco tutte le percentuali delle scelte dei nostri utenti:

  • Sì 6%
  • No, ma l’acquisterò presto 4%
  • No, aspetto che i prezzi calino 23%
  • No, costano troppo 22%
  • No, non mi interessa 42%
  • Non so cosa siano 2%

 
A parte dunque la solita percentuale di persone che ignorano cosa sia una determinata tecnologia, che solitamente si assesta appunto sull’1-2-3 per cento, hanno risposto No il 92% degli utenti. Tuttavia si deve aggiungere al 6 per cento dei già possessori, il 4 per cento degli “imminenti” acquirenti.
 
A questo aggiungiamo anche il 23 per cento degli utenti che hanno optato per l’attesa di un prezzo più abbordabile ed eccoci giunti a un buon 33 per cento. Uno su tre. Ecco la nostra pagina dedicata alle 3D TV, un anno fa era uscita la notizia che si perdeva interesse nelle 3D TV dopo averle provate, fateci sapere la vostra.

Impostazioni privacy