App iPad 2: i software di serie, integrati sul tablet Apple

iPad 2 apre a una dotazione interna di apps di prima qualità, già integrate e pre-caricate e installate sul tablet di Apple di seconda generazione. I nuovi contenuti prendono come base quelli già visti sulla prima versione e aprono a tutte le novità, legate anche ai miglioramenti hardware di iPad 2. Ci saranno ad esempio FaceTime per videochiamate HD oppure Photo Booth per ottenere simpatici e divertenti effetti in tempo reale, da salvare sulla memoria o per svagarsi.

Oltre a FaceTime e Photo Booth che sfruttano la nuova doppia videocamera montata sul fronte (VGA) e sul retro (720p), recentemente anche al centro di una polemica per la scarsa qualità fotografica, troviamo anche tutto il parco apps del passato.
 
Troviamo così Mail per gestire facilmente e ordinare tutte le email ricevute, inviate oppure lasciate in bozza, Safari che diventa ancora più veloce, sicuro e performante per la navigazione in rete e iBooks per acquistare e leggere in modo confortevole i libri digitali.
 
Si possono anche aprire i Video in Hd, Immagini personali catturate con le fotocamere e l’utile Trova il mio iPad per geolocalizzare sulla mappa l’hardware. iPod per ascoltare la musica, scaricabile da iTunes e App Store per ampliare il parco software. Mappe per il GPS, Youtube per aprire i video online e Game Center per i videogame, Note per gli appunti, Calendario per gli appuntamenti e Contatti per gli amici e colleghi.

Impostazioni privacy