Apple iOS 5.0 in autunno, il borsino dei rumors

Apple iOS 5.0 potrebbe arrivare in Autunno in corrispondenza del lancio sul mercato del quinto iPhone e soprattutto in attesa che il cielo si rannuvoli. La metafora meterologica suggerisce che al prossimo convegno WWDC 2011, Cupertino punterà tutto sui servizi on the cloud e dunque il rinnovato sistema operativo potrebbe trovare proprio qui i suoi fondamentali. C’è chi crede anche che il prossimo settembre/ottobre porterà in dote la terza generazione di iPad. Ma forse i tempi sono ancora prematuri.

Apple iOS 5.0 punterà sul cloud computing ossia su tutti quei servizi e tool basati sul web che trovano sostanza e sostegno in rete alleggerendo il dispositivo che li ospita. Software e apps per la multimedialità in video e musica, geolocalizzazione e soprattutto gioco.
 
HTC Flyer – il primo tablet di HTC – punta su OnLive, Apple potrebbe seguire lo stesso pensiero per il nuovo Apple iOS 5.0 che sarà una major release e non un semplice aggiornamento. Recentemente vi abbiamo parlato di iOS 4.3.1 che è stato sbloccato tramite jailbreak.
 
Al WWDC 2011 di Giugno sarà probabilmente presentato il nuovo iPhone 5, ma è ancora più papabile l’ufficializzazione di servizi come MobileMe rinnovato. Diversi elmenti di cloud computing saranno parte del nuovo Mac OS X Lion, attendiamo conferme o smentite sui rumors su iPad 3.

Impostazioni privacy