Apple rimborsa 100$ a chi ha comprato iPad dopo il 16 febbraio

Apple rimborserà 100 dollari a tutti gli acquirenti di iPad che hanno comprato il tablet dopo il 16 febbraio 2011 ossia a pochissima distanza dalla presentazione del nuovo modello iPad 2 avvenuta il 2 marzo scorso da San Francisco, allo Yerba Buena Center, per mano di Steve Jobs. E’ una pratica già vista da tempo con questa sorta di “tutela” che Cupertino investe per coprire in parte la sua presentazione frenetica di nuovi prodotti. Il motivo principale è nel calo di costo del primo modello, che avrebbe penalizzato acquirenti poco pazienti.

Era più che preventivabile che Apple avrebbe abbassato sensibilmente il prezzo del primo iPad dopo l’uscita del secondo modello del tablet di Cupertino. E’ una pratica che normalmente avviene di volta in volta con iPhone per terminare le scorte più che pensando agli acquirenti.
 
Il problema è che molte persone hanno acquistato da pochissimo il primo iPad. Per ricompensarle, Apple ha confermato il buono da 100 dollari che probabilmente sarà spendibile sullo Store, con una modalità da comunicare.
 
Si dovrà recarsi in un Apple Store con uno scontrino per dimostrare l’acquisto e ritirare il rimborso. Ricordiamo che dopo l’uscita di iPad 2, il primo iPad ha visto abbassato il costo a 399 dollari portando il modello base a 399 dollari e i modelli refurbished a 349 dollari.

Impostazioni privacy