Autoradio Clarion: ecco le nuove NX501E e NZ501E

Si fa presto a chiamarle autoradio, sono lontani i tempi delle rotelline per la sintonizzazione dell’FM; Clarion presenta due nuove stazioni multimediali di alta tecnologia che combinano il meglio delle soluzioni di intrattenimento in auto: NZ501E (1 DIN) e NX501E (2 DIN), veri e propri centri multimediali di alta qualità che soddisferanno le esigenze di guidatori e passeggeri durante tutti gli spostamenti in auto.

Dotato di schermo di 6,2″ interamente tattile (NX501E) e di display touchscreen motorizzato da 7″ (NZ501E) e regolabile, gli schermi dei due apparecchi vantano medesima risoluzione di 800×480 con tecnologia W-VGA permettendo la visione in alta definizione e comunque un’ottima qualità video.
Dotati di un’intuitiva interfaccia utente di ultima generazione, anche per le stazioni multimediali Clarion è diventata consueta la gesture dello “scorrimento con il dito sullo schermo” per visualizzare tutte le funzionalità disponibili che in visualizzazione di anteprima vendono mostrate come miniature sul display. La possibilità di personalizzare secondo i propri gusti e le proprie abitudini l’ordine delle icone sullo schermo rende perfettamente la misura dell’attenzione ai dettagli messa nei due prodotti.
 
Le due stazioni multimediali Clarion permettono di orientarsi in 44 paesi europei; grazie ad una microSD da 8GB nella quale sono caricati tutti idati cartografici, unitamente alla possibilità di aggiungere POI o mappe radar la navigazione GPS è sicura e fluida per mezzo del potente processore da 600 MHz. Prevista per tutti e due i modelli (NX501E e NZ501E) una mappatura in 3D per dettagliare gli incroci e percorsi da seguire. Da sottolineare la funzione “percorso verde”, creata per proporre un itinerario che consenta un minore consumo di carburante.
 
Oltre al lettore DVD/CD integrato sono supportati qualsiasi file (MP3, WMA, AAC o MPEG1/2/4), inoltre la porta USB consente l’accesso di lettori MP3, iPod e iPhone, senza considerare la porta sul frontalino (jack 3,5) per la lettura di file audio e video.
Oltre alle numerose impostazioni audio, le stazioni Clarion presentano la funzione “2-Zone” per gestire contemporaneamente due fonti multimediali diverse.
Dotate di Bluetooth Parrot, nelle stazioni Clarion è garantita una comunicazione sicura grazie al microfono integrato e la totate gestione dei contenuti del proprio telefono cellulare, tutto visibile sul display delle stazioni multimediali, gestibile da touchscreen e ascoltabile (nel caso di file MP3) via bluetooth dall’impianto audio della vettura.
 
Le stazioni multimediali NX501E(2 DIN) e NZ501E(1 DIN) saranno disponibili, rispettivamente, da metà marzo e maggio 2011 al prezzo di 899€.

Impostazioni privacy