Foursquare 3.0: tutte le novità della nuova versione

Foursquare versione 3

Pubblicato da Diego Barbera Giovedì 10 marzo 2011

Foursquare si aggiorna alla versione 3.0 portando con sé diverse interessanti novità, che facilmente saranno immediatamente scopiaz… riprese dai rivali Facebook in testa. Il social network dei check-in che fa della geolocalizzazione il suo vero punto di forza, vuole stupire i suoi oltre 7.5 milioni di utenti registrati con la nuova major release del client mobile per smartphone con sistema operativo Android e per iPhone. Si apre all’esterno e all’interazione più profonda con i contatti. In fotogallery ecco qualche screenshot.

Foursquare 3.0 per iPhone e per Android dunque apre la via alla nuova filosofia del social network stesso, uno dei più ludici e dedicati allo svago oltre che alle persone sempre in movimento. Non sarà più solamente una ricerca di un check-in in sé ma una vera opportunità per sfruttare offerte e per condividere le conoscenze.

Grazie alle offerte speciali – riprese anche da Facebook con Deals per il suo Places Luoghi – si potrà accedere a fino sei differenti tipologie di offerte ancora più facilmente raggiungibili grazie allo speciale tab Posti cliccabile dalla homescreen.

Con Esplora si potrà appunto scoprire ciò che accade nel raggio di 2-10 km di raggio andando a dare un’occhiata alle segnalazioni e ai check-in degli amici. In tal modo si potranno conoscere più locali e far girare gli affari della zona. In generale il “nuovo” premia maggiormente nelle classifiche per check-in.