Google Maps Navigation calcola il percorso aggirando il traffico

Google Maps Navigation per Android si aggiorna portando con sé una gustosa e interessante novità: il calcolo del percorso avverrà infatti tenendo conto delle informazioni ricevute in tempo reale sul traffico. In tal modo questo software – che vale la pena di ricordarlo, è totalmente gratuito! – può offrire un’esperienza che non ha nulla da invidiare ad apps più blasonate e soprattutto costose. Qui sopra una frazione dello screenshot del programma presto disponibile al download di aggiornamento.

Vi abbiamo parlato recentemente del navigatore gps satellitare per iPhone fornito da Vodafone (Find&Go) ai propri clienti; Google da tempo ha pensato ai propri utenti con Maps Navigation per Android, uno strumento completo e performante.
 
Google Maps Navigation può godere del nuovo aggiornamento aggirando il traffico e quindi ricalcolando il percorso per evitare ingorghi, grazie alle informazioni diffuse dagli appositi centri. Si potrà così salvare tempo, denaro e anche evitare stress!
 
Anche in Italia sarà possibile scaricare l’aggiornamento che funzionerà ovviamente con tutti gli smartphone compatibili e nei paesi in cui il servizio è attivo. In fonte potete trovare l’articolo ufficiale sul Google Mobile Blog, che presentà la novità.

Impostazioni privacy