Google Music: imminente il lancio del servizio?

Google Music potrebbe essere pronto a debuttare sul panorama internazionale del web: il tanto atteso e rumoreggiato servizio per fruire della musica in streaming da Internet in una via già sperimentata con successo da altre realtà in passato. E’ tutto pronto, ma come fanno notare negli States, manca soltanto una cosa… la musica! Ovviamente sono solo rumors: sembra che al momento l’interfaccia sia pronta, si deve “solamente” riempire il catalogo con l’elemento portante ossia la musica grazie a accordi con le major e le etichette.

Google Music è un servizio atteso da tempo per la fruizone della musica in streaming dal web, possibilmente a titolo gratuito. Potrebbe diventare il rivale più pericoloso di iTunes di Apple e affiancare il servizio recentemente lanciato da Sony.
 
Come funzionerebbe Google Music? Gli utenti potrebbero ricevere in streaming i brani sui propri computer o a un qualsiasi device mobile compatibile. Non sarà una vicenda di semplice risoluzione, anche vista la delicata situazione ad esempio sul fronte Books con Google Libri a rischio blocco.
 
E’ un momento di grande fermento per Google che sta lavorando duramente sui servizi del web e sta tutelando le proprie creature sotto il riflettore dei media: Street View è stato punito con una multa in Francia e accolto in Germania, in settimana.

Impostazioni privacy