Idee Regalo: RadioDoccia alimentata ad acqua

Sarà che di idee regalo non se ne hanno mai abbastanza tra ricorrenze e compleanni vari, sarà che presto arriveranno sia la festa della mamma che la festa del papà, ecco allora che a tutti i geek e tecnofili (ma anche tutti i curiosi) affezionati di Tecnocino vogliamo segnalare questo gadget simpatico, funzionante ed ecologico, alimentato ad acqua.

Anche nei giorni scorsi abbiamo affrontato l’argomento “alimetazione ad acqua”, in questo caso però non si tratta di un prototipo ma di un prodotto funzionante e già in vendita sul web. H2O Shower Powered Radio (questo il nome per esteso del prodotto) è la prima radio da doccia alimentata dallo scorrere dell’acqua stessa e, sebbene non sia disponibile documentazione che ne spieghi il funzionamento, intuirne la logica non è difficile.
 

 
Come dimostrato dal video infatti, H2O Shower Powered Radio viene installato direttamente all’imboccatura del tubo della doccia (di misura standard quindi di fatto compatibile con tutte le docce) che uscirà dalla parte opposta; sarà sufficente aprire il rubinetto per dare il via all’alimentazione della radio e quindi iniziare ad ascoltare musica.
Nessuna uscita o ingresso esterno, la radio è costruita in maniera impermeabile e parti mobili potrebbero pregiudicare la tenuta all’acqua, quindi, almeno in questa versione, l’unica fonte musicale sarà l’FM.
Semplice e divertente H2O Shower Powered Radio è disponibile in diversi colori ed è aquistabile dai link messi a disposizione sul sito del construttore al prezzo di £34,99 (al cambio odierno €40 e qualche spicciolo).
 
Adesso con H2O Shower Powered Radio non si rischia più di dover sentire gente stonata sotto la doccia, o meglio, magari la si sente lo stesso ma possiamo sempre chiedere di alzare il volume!

Impostazioni privacy