Mouse: Nexus SM-8000 con tecnologia silenzia-click

Quando si è davanti al computer uno dei rumori che potrebbero infastidire è quello del click del mouse, le cose diventano molto fastidiose se si è in una stanza dove tutti cliccano innervosendo un po tutti (o la maggior parte), e che dire quando di notte, magari a letto, i nostri click innervosiscono il partner, […]

Pubblicato da Stefano Forzoni Giovedì 31 marzo 2011

Quando si è davanti al computer uno dei rumori che potrebbero infastidire è quello del click del mouse, le cose diventano molto fastidiose se si è in una stanza dove tutti cliccano innervosendo un po tutti (o la maggior parte), e che dire quando di notte, magari a letto, i nostri click innervosiscono il partner, o noi stessi? Nexus presenta SM-8000 il mouse più silenzioso che ci sia.

Nexus SM-8000 è un mouse estremamente silenzioso, come si vede dal video, che è stato creato sfruttando i brevetti di alcune tecnologia di commutazione (che il produttore non divulga), dotato di una tecnologia radio a 2,4 GHz, 5 pulsanti e una ergonomia decisamente marcata che offre la miglior impugnatura possibile. Nel package di vendita è compreso anche un ricevitore USB bluetooth per permettere l’utilizzo anche ai computer non dotati di ricevitore interno.
 

Tra le caratteristiche tecniche:

  • Tecnologia Radio (bluetooth) 2,4 GHz
  • Ricevitore USB bluetooth
  • 16 Bit
  • 5 pulsanti
  • Auto power save mode
  • 2x batterie AAA incluse
  • Dimensioni: 11,7×7,6×4,2cm

 
La vera novità sta di certo nella nuova tecnologia che permette di ridurre, salvo il vero eliminare, il rumore del click, che magari risulta anche caratteristico ma forse, senza, è meglio. Nexus non ha ancora reso disponibili i prezzi del nuovo SM-8000 ma non dovrebbe essere una cifra esagerata dal momento che il modello precedente (SM-7000) è commercializzato a $35.