Apollo 11: i 48 anni dallo sbarco sulla Luna

21 Lug 2017 Alle ore 4 e 57 minuti dell'ormai quasi mattina del 21 luglio 1969, la missione Apollo 11 portò a termine una delle più grandi e entusiasmanti avventure della storia umana: lo sbarco sulla Luna.

Reply Xchange 2017, l’innovazione digitale che trasforma il business

15 Lug 2017 Come da tradizione, l'edizione Xchange 2017 di Reply ha rappresentato il momento più importante per analizzare e toccare con mano l'innovazione digitale. A partire dai chatbot, passando per la realtà virtuale e blockchain, fino ad arrivare all'industria 4.

Lo skateboard fatto con plastica di buste della spesa riciclate

12 Lug 2017 Lo skateboard che potete ammirare nel video che vi attende dopo la continuazione può sembrare un normale modello di quelli non troppo elaborati nella forma e di basso costo, ma in realtà nasconde un "segreto" assai interessante: è realizzato, infatti, interamente in sacchetti di plastica riciclat

La luna artificiale russa Mayak che brillerà di notte

11 Lug 2017 Si chiamerà Mayak, che in russo significa Faro e sarà una vera e propria luna artificiale che brillerà notevolmente nel cielo notturno diventando il secondo oggetto più luminoso del cielo dopo la Luna, quella vera.

L’esperimento spaziale cinese: 200 giorni in isolamento

10 Lug 2017 Non è il primo in ordine di tempo, ma uno dei più significativi eseguiti di recente: la Cina ha portato a termine la prima fase di un esperimento molto particolare, che porterà quattro studenti universitari volontari a chiudersi volontariamente per 200 giorni in isolamente con lo scopo di studiar

Il telefono che non ha bisogno di batteria

08 Lug 2017 Il cellulare che funziona senza batteria non è una chimera oppure una bufala, ma realtà, come dimostrato da quello che si può considerare ben altro che un esercizio di stile.

Speaker a vibrazione: Troll Mini e Troll Plus, la prova

05 Lug 2017 Gli speaker a vibrazione adottano una tecnologia innovativa che sfrutta il suono che proviene dalla superficie su cui si appoggiano diffondendo nell'ambiente a 360° la musica come una vera a propria cassa di risonanza.

Il Giappone sulla Luna entro il 2030: il ritorno sul satellite

04 Lug 2017 L'uomo tornerà sulla Luna, quando? Entro il 2030, ma non saranno gli americani quanti i giapponesi a recarsi sul nostro satellite naturale così come annunciato dalla Jaxa alias Japanese Aerospace Exploration Agency che ha confermato che questo sarà una sorta di prova generale per poi lanciarsi ve

Qualcomm e lo scanner impronte integrato sotto al display e wateproof

29 Giu 2017 Qualcomm Fingerprint Sensors è la nuova generazione della tecnologia in grado di rilevare l'impronta digitale per lo sblocco di dispositivi come smartphone che andrà a rivoluzionare il modo in cui abbiamo utilizzato finora questa tecnologia.

La gruccia Panasonic che elimina la puzza dai vestiti

28 Giu 2017 Panasonic ha realizzato uno speciale gadget per la casa - o meglio dire per l'armadio - che ha una valenza diremmo sociale visto che va a eliminare i cattivi odori dagli abiti che mantiene appesi.

La clinica robotizzata mobile e il monitoraggio tech 24/7

26 Giu 2017 Una clinica robotizzata, in realtà molto simile a una mini ambulanza che non richiede pilota, potrebbe presto arrivare dritta sotto casa nell'eventualità di necessità. E non è tutto qui perché se la situazione è particolarmente grave, può trasportare il paziente nella clinica.

Gli autobus automatici del campus universitario del Michigan

23 Giu 2017 I mini bus dell'Università del Michigan? Si guidano da soli: la novità presentata nel campus dell'ateneo americano è già in funziona con questi mezzi accoglienti e compatti che potranno (non) sfrecciare nei viali interni caricando studenti e trasportandoli a destinazione in tutta sicurezza, velo

Il biglietto con chip sottopelle per pagare nel modo più sicuro

22 Giu 2017 La nuova frontiera dei biglietti per i mezzi pubblici? La possibilità di essere integrati addirittura sottopelle con un chip di piccolissime dimensioni che può essere inserito sotto la superficie per consentire una comunicazione univoca e sicura con appositi lettori.

Mobilità elettrica e città intelligenti, l’intervista a Richard Balch di Ford

20 Giu 2017 Auto elettriche e ibride, guida autonoma, veicoli connessi e città intelligenti: scenari per un futuro più o meno vicino, verso il quale stanno investendo pesantemente le maggiori industrie mondiali tecnologiche, dall'informatica alle telecomunicazioni, dai costruttori automobilistici ai colossi d

La vernice pannello solare che sfrutta l’umidità dell’aria

19 Giu 2017 Interessante innovazione tecnologica sviluppata dall’Università di Melbourne con la possibilità di realizzare una sorta di vernice alias gel di silice che funziona come un pannello solare o meglio dire fotovoltaico generando energia sfruttando, però, l’umidità nell’aria.

Pagina 1 di 162
PIÙ POPOLARI