Mouse wireless: prezzi e modelli migliori

Il mouse wireless è una versione speciale del “topo” da scrivania che fa a meno della propria coda ossia del cavetto che lo tiene legato al computer – fisso o portatile che sia – per comunicare a doppia via i dati e per l’alimentazione. Essendo senza fili, deve necessariamente funzionare a batteria, sfruttando la quantità d’energia messa a disposizione dalla pila per diventare autonomo. Al tempo stesso richiede un ricevitore che possa appunto ricevere le informazioni necessarie per i comandi. Dopo avervi parlato dei mouse laser, ecco un piccolo approfondimento sui mouse wireless, con alcuni modelli tra i migliori. E voi, quale avete acquistato?

Magic Mouse Apple

magic mouse apple
Apple ha presentato Magic Mouse che è un topo del tutto particolare visto che punta sulla tecnologia multitouch, la stessa che possiamo incontrare sui dispositivi come iPhone, iPod Touch oppure iPad. Permette l’immissione di comandi gestuali veloci e intuitivi. Qui non c’è un display ma una superficie sensibile. Comunica via Bluetooth con il Mac e presenta un design minimale e senza interruzioni. Inoltre è dotato anche di tecnologia laser per una migliore precisione in uso e una praticità per qualsiasi supporto. Costa 69 euro.
 

Microsoft Arc Touch Mouse

microsoft arc touch mouse
La risposta di Redmond alla proposta di Apple è l’ottimo e seducente Microsoft Arc Touch Mouse che come suggerisce il nome stesso si presenta con un profilo arcuato e appiattibile per garantire il massimo confort durante il trasporto oltre che l’ergonomia in uso. Inoltre include anche una superficia sensibile al tocco per scorrimento che fa le veci della vecchia e cara rotellina. Può funzionare su qualsiasi superficie grazie alla Tecnologia BlueTrack che non teme morbidezza, lucentezza o riflessi. Costa circa 65 euro.
 

Mouse Wireless Logitech

logitech mouse wireless
Una delle società con più offerte e proposte è senza dubbio Logitech che propone una vasta gamma di mouse wireless senza fili di alta qualità e dai prezzi variegati. C’è ad esempio il performante G700 con pulsanti personalizzabili per il gioco, interfaccia 2.4Hz, tecnologia laser e piena compatibilità con computer dotati di OS Windows e Mac oppure Logitech MX nelle varianti per destrorsi e mancini con presa ergonomica con le medesime caratteristiche tecniche del precedente. Entrambi si possono trovare a prezzi da 70 euro in su.

Impostazioni privacy