Netbook touchscreen simile a un Nokia N97 gigante!

Dal mercato cinese tecnologico spunta un oggetto davvero interessante. Non ha propriamente un nome così ci limitiamo a chiamarlo netbook touchscreen visto che di piccolo portatile con scheda tecnica entrylevel e con display tattile si tratta. Scovato nei meandri di Shanzhai, questo speciale netbook assomiglia davvero molto a Nokia N97 e, osservandone solamente le foto senza un riferimento, potrebbe sembrare un clone del re delle Nseries. In realtà è molto più grande, con un display da 10 pollici. Scopriamolo.

E’ una sorta di punto d’incontro tra un tablet grazie al suo schermo touchscreen, di un clone di smartphone famoso grazie alla sua somiglianza proprio con Nokia N97 e di un netbook essendo di fatto parte di questa categoria in leggera decadenza.
 
Così come il cellulare di Nokia anche questo netbook monta uno schermo con apertura “slider” ossia con il display che slitta posizionandosi in angolazione panoramica, mentre la tastiera rimane fissa. Buon anima di HTC Tytn aveva introdotto questa soluzione sul grande mercato.
 
In questo caso è però implementato in un netbook quindi con dimensioni più importanti rispetto a un cellulare. Lo schermo touchscreen (speriamo non resistivo) ha una diagonale di 10 pollici e risoluzione 1026×600 pixel, c’è un processore da 1.66Ghz Intel Atom N455 con 1GB Ram, memoria 160GB HDD, mouse “red cap” in mezzo alla tastiera standard, ingressi usb, cuffie sui lati e batteria da 3700mAh. Dovrebbe costare 1600 Yuan ossia circa poco meno di 200 euro.

Impostazioni privacy