App iPhone per truffare al videopoker, condannati cinesi

Un’App per iPhone per sbancare i videopoker e agguantare bottini succulenti: è questo il succo del piano diabolico di un gruppo di malviventi cinesi che sono stati però fermati dai carabinieri a Castelnovo Monti in provincia di Reggio Emilia. Ad avvertire le autorità è stato il titolare del bar che ospitava le postazioni di videopoker, insospettito dalle continue vincite molto pesanti, anche nell’ordine delle migliaia di euro “a botta” dei cybercriminali che hanno usato le proprie conoscenze informatiche per orchestrare la truffa. Un modo del tutto originale di sfruttare le performance di iPhone!

Il bar situato in frazione La Croce vicino a Castelnovo Monti in provincia di Reggio Emilia, ha avvisato i Carabinieri dello strano comportamento di un gruppo di cinesi che continuava a vincere, regolarmente, ingenti somme ai videopoker.
 
Come funzionava la truffa? Un complice giocava alle macchinette, l’altro se ne stava vicino, con un iPhone ben nascosto in tasca: un’applicazione appositamente sviluppata permetteva di interferire con il funzionamento del videopoker, spianando la strada alla vittoria.
 
Non ci è dato sapere nei dettagli il funzionamento dell’applicazione per iPhone, ora stanno indagandoci il Ris di Parma. Intanto i due cinesi sono stati arrestati per truffa informatica, un destino molto simile a quello capitato al giovane importatore e assemblatore di iPhone 4 bianchi.

Impostazioni privacy