Custodie iPad: iCade trasforma il tablet in videogame anni 90

Quando si parla di custodie iPad siamo soliti non stupirci di niente, tutto quello che di strano e geniale c’è prima o poi passa su iPad, ma questo iCade entra di diritto nei tre accessori di iPad che non dovrebbero mai mancare. Si tratta di un case che a differenza di tutti quelli visti fino ad ora non protegge o non rende più facile il trasporto del tablet di Cupertino bensi trasforma il device in un videogioco da salagiochi anni 90.

Onestamente non sappiamo quanti di voi abbiamo passato del tempo davanti ad un videogioco da salagiochi o da bar, ma l’immissione della moneta, l’impugnatura del joystic e i pulsanti avevano un sapore tutto particolare che rivive grazie ad iCade.
Ovviamente nessun inserimento di moneta, e dimensioni ridotte ma senza dubbio una esperienza da provare.
 
iCade è una sorta di porta iPad a forma di videogico ma si tratta di un prodotto perfettamente funzionante via bluetooth, quindi niente cavi e nessuna complicazione per il funzionamento dell’insieme che risulta scherzoso e ben realizzato. La caratteristica che non ci si aspetta da un case sono le API di sviluppo; a dire il vero iCade non è esattamente un case come gli altri, dotato di joystick e otto pulsanti il videogioco dovrebbe essere facile da gestire, ecco dunque che il creatore ha pensato in grande e per tutti coloro che desiderano implementare applicazioni con iCade dovranno passare dalle suddette API.
 
Giochi, senzaltro, ma anche tutte le applcazioni che richiedono un qualche particoalre manualità che possa essere eseguita con un joystic. iCade di iOn ancora non è disponibile; lo sarà a partire dal due giungno ad un prezzo di 99 dollari, una cifra buona se si considera l’entità del case che di certo non mancherà intorno all’iPad di ogni Geek.

Impostazioni privacy