Bluetooth

Basta con fili e cavi che occupano spazio, si attorcigliano, no no, meglio la tecnologia wireless che trasmette dati nel raggio di 9 metri. Ma poi sapete perchè si chiama Bluetooth? Qui la risposta!

WC più tecnologico al mondo con Bluetooth e lettore SD

WC Satis controllati smartphone

Un prodigio della tecnologia nascosto in un… WC: Numi Toilet è l’ultima trovata dei gadget da bagno dei giapponesi, un water che può contare su una scheda tecnica paragonabile a quella di uno smartphone grazie alla presenza di componenti come un ricevitore Bluetooth per ascoltare musica in streaming direttamente dal cellulare o dal dispositivo compatibile che si ha in tasca. Ma c’è anche un lettore di schede SD per inserirne una con brani, playlist e addirittura un “saluto personalizzato” che ci accoglie non appena ci sediamo sul trono. Non mancano poi effetti luminosi LED cangianti e una batteria supplementare per poter funzionare anche durante un blackout. C’è un bidet incorporato con lavaggi a scelta e la chicca: una porta USB per aggiornare il firmware interno. Il prezzo? 5000 euro.

Leggi l'articolo

Adesivi Bluetooth per non perdere più oggetti, chiavi… persone [FOTO e VIDEO]

Sticknfind

Adesivi Bluetooth da applicare ovunque per non perdere più niente? Sì, con StickNFind: al CES 2013 non si trovano solo mirabili dispositivi tecnologici come tablet con schermo in Ultra Definition o abnormi smartphone da 6.1 pollici, ma anche soluzioni potenzialmente salvifiche per la vita quotidiana. Il progetto in questione permetterà di non smarrire più niente: oggetti tra i più svariati dalle chiavi ai telefoni stessi, da libri a accessori più o meno tecnologici. E, perché no, anche persone come anziani, bambini oppure partner troppo allegri. Come funziona? Si applica l’adesivo rotondo all’oggetto/persona in questione e poi si potrà facilmente tracciarne la posizione (e gli spostamenti nel caso fosse stato indebitamente preso, chi lo sa…) sullo smartphone fino a una distanza di 100 metri grazie allo standard Bluetooth 4.0. L’adesivo potrà anche emettere un segnale acustico e luminoso LED per ritrovarlo più semplicemente.

Leggi l'articolo

Guanti-cellulare: ideali per telefonare sulla neve

guanti bluetooth cellulari

Qual è il gesto che comunemente si fa per indicare il telefono o una chiamata, come ad esempio mimare il “Ti chiamo”? Semplice, si prende una mano, si chiude a pugno e si aprono solo pollice e mignolo che diventano le due appendici di una cornetta oppure di un cellulare. Ebbene, con questa semplice idea di fondo la società Hi-Fun ha realizzato uno speciale accessorio per telefonini chiamato Hi-Call che altro non è che un paio di guanti invernali con microfono, altoparlante e modulo Bluetooth per collegarsi senza fili al cellulare e permettere di chiamare usando proprio lo stesso guanto come auricolare.

Leggi l'articolo

Tastiera virtuale laser nascosta nel portachiavi [FOTO]

Portachiavi Tastiera Laser

La tastiera virtuale a proiezione laser più compatta e facilmente trasportabile? E’ piccola quanto un portachiavi e può essere portata sempre con sé in tasca, pronta all’uso. E’ proprio questo l’intento di Laser Keyboard Keychain, che fa il suo debutto online per le ordinazioni. Le tastiere virtuali a laser sono ormai realtà dal 2006 e funzionano in modo piuttosto semplice quanto geniale: un laser proietta il layout di una QWERTY standard, con le dita si preme in corrispondenza delle lettere, numeri, simboli e barre e un sensore carpirà l’azione localizzandola, traducendola in comando e inviandola al dispositivo connesso via Bluetooth (in questo caso).

  • Laser Keyboard Keychain
  • Laser Keyboard Keychain portachiavi
  • Laser Keyboard Keychain smartphone
  • Laser Keyboard Keychain tablet
  • Laser Keyboard Keychain laser
Guarda le foto e leggi l'articolo

Altoparlante per iPhone Wi-Fi Sony SRS-BTV25, musica a 360 gradi [FOTO e TEST]

Sony SRS-BTV25

Abbiamo provato uno degli altoparlanti più originali e curiosi del catalogo Sony. Il suo nome in codice è SRS-BTV25, un codice abbastanza poco digeribile da ricordare, che però si fa perdonare con una grande qualità in ascolto e soprattutto con la comodità del collegamento senza fili via Bluetooth. Grazie alla sincronizzazione wireless sarà possibile collegare lo speaker sferico con praticamente qualsiasi cellulare o smartphone, con iPad e iPhone e anche con tablet oppure computer fissi e portatili. Grazie alla sua struttura, il suono sarà diffuso a 360 gradi per un’esperienza immersiva e coinvolgente.

  • Sony-SRS-BTV25 speaker
  • Sony-SRS-BTV25 altoparlante
  • Sony-SRS-BTV25 alto
  • Sony-SRS-BTV25 retro
  • Sony-SRS-BTV25 fronte
Guarda le foto e leggi l'articolo

Regali per San Valentino: il simpatico Logitech Mini Boombox

Logitech Mini Boombox

Logitech Mini Boombox è una simpatica e originale idea regalo per San Valentino, come potete appurare dall’immagine qui sopra si tratta di un altoparlante molto semplice da collegare senza fili ai dispositivi più variegati, grazie alla tecnologia Buetooth che regge fino a 10 metri di portata. Può essere così agganciato a un cellulare o a uno smartphone, ma anche a un tablet o a un computer fisso o portatile. Pur essendo così piccolo e tascabile, promette prestazioni di alto livello e una grande pulizia del suono sia negli alti sia nei bassi.

Leggi l'articolo

Regali tecnologici: la tastiera Bluetooth ergonomica di Microsoft

microsoft bluetooth tastiera 5000

Come ideale regalo tecnologico per miscelare e unire più mondi, la tastiera Bluetooth Mobile Keyboard 5000 di Microsoft è una soluzione ideale per chi vuole utilizzare un supporto fisico e standard in mobilità. Questa tastiera è ergonomica e molto comoda da utilizzare, fa a meno dei fili visto che si sincronizza via Bluetooth con una vasta gamma di device come smartphone (anche Android) o tablet (come ad esempio iPad) ma anche ovviamente con notebook e altri dispositivi compatibili. Scopriamo prezzo e specifiche.

Leggi l'articolo

Idee Regalo Natale 2011: i super navigatori GPS Navigon 92

navigon 92

Il navigatore GPS satellitare è un regalo ancora molto scelto per Natale e anche per il 2011 c’è chi cerca un dispositivo da regalare o da regalarsi per essere sempre guidato e assistito su tutte le strade del mondo. Oggi vi segnaliamo un’offerta di prima scelta come Navigon 92, la nuova famiglia di navigatori della celebre società. Le caratteristiche tecniche di base di questa gamma sono topclass: Bluetooth, slot per inserire la sim card e tutte le informazioni arricchite in tempo reale.

Leggi l'articolo

Regali tecnologici per Natale: il Sinto CD di Alpine, con Bluetooth

alpine CDE 133BT

In cerca di regali tecnologici per Natale? Alpine viene in soccorso con l’interessante Sinto CD CDE-133BT, molto più che una semplice autoradio visto che include una buona serie di componenti di prima scelta. Ad esempio il modulo Bluetooth PLUS che si affianca alla possibilità di impostare il controllo diretto da lettori multimediali come iPod, smartphone come iPhone oppure come Nokia. Qui sopra un’immagine del nuovo accessorio multimediale evoluto per l’auto, dopo il salto la sua scheda tecnica completa.

Leggi l'articolo

Le idee regalo per Natale di Parrot: dal suono hitech ai quadricotteri

Idee regalo Natale Parrot

Parrot si prepara per le Feste con la selezione delle idee regalo per Natale. La società francese propone una scelta di accessori e di gadget esclusivi, all’insegna del divertimento, del design e della qualità del suono. Si parte da Parrot Zikmu by Philippe Starck, un sistema di diffusori Hi-Fi stereo wireless che sfruttano Wi-Fi e Bluetooth per mandare in streaming i brani musicali da computer fissi e portatili, smartphone, lettori mp3 e altro ancora. Presente nelle colorazioni Dragon Red, Classic Black, Artic White, Pearl Grey, Sorbet Lime. Prendiamo ad esempio la sfumatura Dragon Red (foto su), una delle più suggestive, che si apre al commercio per il prezzo, importante, di 1210 euro. Ma sono presenti idee regalo più abbordabili.

  • Parrot Zikmu Red
  • Parrot Minikit+
  • DIA Parrot By NoDesign
  • Parrot Asteroid
  • Parrot AR.drone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Logitech Mini Boombox pompa i bassi via Bluetooth

Logitech_MiniBoomBox

Logitech Mini Boombox è un originale e interessante accessorio pensato da Logitech per dispositivi come cellulari, smartphone, ma anche tablet e in generale qualsiasi device possa sfruttare il modulo Bluetooth interno. Che cos’è? E’ un sistema audio vivavoce con potenti altoparlanti nonostante le dimensioni compatte e tascabili. Può tornare utile nel caso si volesse telefonare a mani libere, ma anche per videochat o per ascoltare la musica. La sua grande qualità tecnica è garantita dal supporto dello standard Bluetooth Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) e Bluetooth Hands-Free Profile (HFP 1.5).

Leggi l'articolo

Lettore mp3 Kenwood si differenzia dalla massa, ecco la scheda

KenwoodMediaKegMGG608

Kenwood Media Keg MG-G608 è il nuovo lettore mp3 che debutta sul mercato giapponese con il suo prezzo di medio-basso range e con una scheda tecnica completa, che si avvale di due componenti che gli permettono di distinguersi dalla massa omogenea dei rivali. In realtà non sono esclusive del buon Kenwood, ma è uno dei rari esempi di device multimediale che le integra entrambe. Quali sono? Da un lato il modulo Bluetooth per comunicare senza fili con dispositivi compatibili, dall’altro la slot di espansione via microSD. Diamo un’occhiata al resto delle specifiche diffuse.

Leggi l'articolo

Controlla i giochi per Android con il divertente joypad Snes

bluetooth snes controller per android

Come sfruttare al meglio i tanti emulatori per Android dedicati alla mitica console Super Nintendo? Con il controller Bluetooth che riprende lo stesso joypad della Snes, collegato senza fili allo smartphone oppure al tablet con sistema operativo di Google. Su Youtube è apparso un video a opera dell’utente Rich che mostra questo lavoro DIY elettronico di fino, che permette al controller di funzionare non solo con i giochi emulati ma anche con gli ultimi usciti sul Market. Dopo il salto trovate il filmato con il dispositivo in funzione.

Leggi l'articolo

Tastiera Wireless: iTablet per iOS, Android e Windows

itablet keyboard

Non vi piacerebbe avere una tastiera wireless per il vostro talet? Probabilmente ci abitueremo tutti a scrivere su schermi touchscreen ma è evidente che avere una risposta tattile soprattutto in scrittura è senza dubbio un vantaggio in termini di velocità e soprattutto di precisione. E’ qui che entra in gioco iTablet, tastiera bluetooth con trackpad inglobato.

Leggi l'articolo

Navigatore GPS nello specchietto retrovisore bluetooth

Chinavision Rearview Mirror GPS

Parlare vetture e citare il navigatore GPS oggi sembra quasi un’ovvietà, uno standard quello di trovare software di navigazione cartografica già installati sulle macchine; e dove non arrivano i produttori di autovetture arrivano quelli di smartphone, ma non basta; chinavision rende disponibile un nuovo specchietto retrovisore dotato di vivavoce bluetooth e GPS, e se non vi bastasse è anche touchscreen.

  • Chinavision Rearview Mirror GPS
  • Chinavision Rearview Mirror GPS
  • Chinavision Rearview Mirror GPS
  • Chinavision Rearview Mirror GPS
  • Chinavision Rearview Mirror GPS
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici