Google Android: 350.000 smartphone attivati al giorno

Google ha comunicato che il numero di attivazioni di smartphone Android è giunta a quota 350.000 al giorno, un dato importante e pesante, nonché in continua crescita che, pur rallentando com’è fisiologico rispetto a un anno fa, mantiene una curva più che positiva. Inoltre è stato anche comunicato che sono state installate 3 miliardi di applicazioni dal Market sui dispositivi con OS di Google sparsi per il mondo, dunque sia sui cellulari sia sui tablet recentemente diffusi in commercio. In fonte potete accedere al comunicato stampa con tutti i numeri.

Annunciando i risultati commerciali del primo quarto del 2011, Google ha svelato così il numero di attivazioni quotidiane di smartphone con sistema operativo Android: il dato parla di 350.000 attivazioni ogni giorno, con la barriera del milione ampiamente superata ogni 3 giorni.
 
Si tratta di una crescita del 14 per cento se paragonata al dato del Dicembre 2010 scorso che parlava di 300.000 attivazioni. Proiettando la curva al periodo di un anno si può così arrivare a numeri massicci, 10.5 milioni al mese e 126 milioni all’anno.
 
Notevole anche il numero di applicazioni installate sui dispositivi Android: si parla di 3 miliardi complessivamente, soprattutto grazie all’arrivo dei nuovi tablet con sistema operativo Android come Motorola Xoom. E voi, avete recentemente acquistato uno smartphone Android?

Impostazioni privacy