Google Docs per Android: download gratis dell’app ufficiale

Google Docs per Android è finalmente ufficiale e disponibile al download gratuito dall’Android Market. Si tratta dell’app confezionata e progettata da Mountain View andando a offrire una versione ufficiale alle tante alternative “ufficiose” che sono spuntate come funghi in autunno negli scorsi mesi. In fotogallery troviamo una serie di schermate del nuovo programma che presenta un’interfaccia molto semplice e intuitiva per andare a aprire, modificare, condividere e inoltrare i documenti nei vari formati di office. Scopriamo le varie caratteristiche di Google Docs per Android.

Google Docs per Android si apre a tutti gli smartphone e i tablet con sistema operativo Android 2.1 Eclair o superiore ed è ovviamente gratuito come tutti i software confezionati da Mountain View per l’OS di casa. Sarà possibile sfruttare tutte le funzionalità della versione desktop.

 
E dunque si potrà creare un documento da zero, modificarne uno ricevuto via mail, condividerlo con i contatti lavorativi e caricarlo sulla piattaforma, magari modificandone l’estensione. Per ora l’app è aperta solamente alla lingua inglese e offre la funzionalità di OCR (optical character recognition) per riconoscere ed estrapolare il testo da una foto, come con Google Goggles.
 
Ecco la pagina ufficiale di Google Docs per Android che si può scaricare gratuitamente dal Market di Google con un’installazione immediata. Il contatore dei download viaggia a grande velocità, siamo già vicini al mezzo milione di clic!

Impostazioni privacy