Monitor Led: LG è leader del mercato

LG comunica con soddisfazione di essere in testa alle classifiche dei produttori di monitor LED come confermato dai dati di vendita relativi all’anno appena trascorso, il 2010. La società sudcoreana ha così conquistato la leadership di questo fruttuoso mercato con la sua fetta della torta del 18 per cento pari a 2.92 milioni di esemplari consegnati ai rivenditori. In totale nel 2010 sono stati venduti 16.68 milioni di monitor LED in tutto il mondo, sintomo della bontà di questi dispositivi sempre più richiesti. In fotogallery qualche foto di modello monitor LED firmato LG.

LG dunque balza in testa alla classifica dei monitor LED mondiali con 2.92 milioni di esemplari consegnati l’anno scorso per un totale del 18 per cento nella torta del mercato; sono quasi 17 i milioni di monitor LED venduti in totale, scelti per l’alta qualità, definizione e i bassi consumi.
 
Sihwan Park, vice presidente della divisione monitor di LG Home Entertainment Company ha commentato ricordando gli investimenti nella ricerca e sviluppo degli ultimi 12 mesi e sull’ascolto del feedback dei clienti. I prossimi monitor saranno Cinema 3D ossia con occhialini “passivi” o meglio no-stress.
 
Tra le varie tecnologie che hanno contribuito al successo è da citare la IPS che vi abbiamo raccontato nella nostra ultima recensione. E voi, avete recentemente acquistato un monitor LED di LG o di altre marche? Come vi siete trovati?

Impostazioni privacy