Smartphone HTC a quota 10 milioni del primo quarto 2011

HTC ha diffuso le informazioni sui dati di vendita dei propri smartphone: al termine del primo quarto commerciale dell’anno si è giunti a 10 milioni di unità consegate, la maggioranza delle quali dotata di sistema operativo Android di Google. E’ la conferma del buon momento di forma della società taiwanese, dedicata esclusivamente agli smartphone e soprattutto all’OS di Mountain View, oltre che in tono minore anche a Windows Phone 7 e a Brew. In fotogallery alcune immagini degli smartphone più venduti da HTC in tutto il mondo.

La società di stanza a Taiwan ha venduto 9.7 milioni di smartphone durante il primo quarto dell’anno 2011 recentemente concluso (vedi i dati di Samsung) con una crescita di 192% rispetto all’anno scorso e del 6% rispetto al quarto precedente.
 
Niente male, dunque, per HTC che ha ricavato 3.6 miliardi di dollari per un profitto netto di 518 milioni di dollari, sempre durante il primo quarto dell’anno. I modelli più venduti sono stati quelli con sistema operativo Android come HTC Desire S, HTC Incredible S e negli States HTC Inspire 4G e HTC Evo Shift 4G.
 
Sarà interessante andare a leggere i dati del secondo e terzo quarto dell’anno visto che debutteranno a breve due scommesse di HTC: il primo smartphone di casa con schermo autostereoscopico ossia HTC Evo 3D e il tablet HTC Flyer.

Impostazioni privacy