Video Giochi PC: motion control anche sul desktop

Con l’avvento delle Nintendo Wii il modo di interpretare il mondo dei video giochi è stato profondamente modificato dall’introduzione del motion control; in seguito molti produttori hanno reiterpretato il concetto di “gioco wireless” offrendo disparate soluzioni. Chi fino ad oggi era rimasto alla finestra era il mondo delle perifiriche di controllo gioco per PC, questo confine è stato superato da Razer Hydra che presenta il proprio motion controller per i giochi su PC.

Razer Hydra è un motion controller formato da due distinte unità dotate entrambe di joystick e bottoni e in grado di offrire sei gradi di libertà di movimento magnetico e sono creati in maniera ergonomica per permettere al giocatore una presa sicura e allo stesso tempo un accesso veloce e diretti ai pulsanti di gioco.
Da Razer fanno sapere che Hydra è compatibile con più di 125 giochi attualmente in commercio ed è specificatamente testato su videogames sparatutto in prima persona come Portal 2 e Bulletstorm.
 
In effetti quello del gioco sparatutto è forse la miglior implementazione di Razer Hydra, saltare, sparare, colpire, voltarsi, correre sono tutte attività create da movimenti naturali del player sul controller, il video dimostra chiaramente come un prodotto di questo tipo dia decisamente adatto a questo tipo di giochi. Ovviamente nei 125 giochi compatibili esistono titoli di varia natura, a dimostrazione della flessibilità del prodotto.
 
Razer Hydra non è ancora disponibile sul mercato (lo sarà a Maggio 2011) ma è tuttavia prenotabile sia in versione bundle con Portal 2 (prezzo $139) si in versione solo prodotto. Per tutte le informazioni e video aggiuntivi vi rimandiamo al minisito Hydra.

Impostazioni privacy