Windows Phone 7: il Marketplace raggiunge le 13.000 apps

Windows Phone 7 può contare su un Marketplace che, piano piano, sta crescendo a buona velocità e a oggi tocca le 13.000 applicazioni che si possono scaricare sugli smartphone sia gratis sia a pagamento a seconda della scelta degli sviluppatori. Non tutte sono raggiungibili da ogni paese, complessivamente però si è arrivati a tredicimila con una ottima accelerazione nelle ultime due settimane: 1500 apps in 14 giorni per una media attuale che si aggira appunto sulle 3000 apps nuove al mese. Niente affatto male per un sistema operativo che si fa largo tra la diffidenza degli utenti.

Windows Phone 7 deve infatti portarsi in groppa il cattivo traino di Windows Mobile che di certo non ha aiutato a promuovere nel giusto modo l’OS presentato ufficialmente in commercio nello scorso autunno, ecco il nostro approfondimento al momento del lancio.
 
E’ da far notare che Windows Phone 7 (presto aggiornabile in modo ufficiale) era a 12000 solamente dieci giorni, fa ed è aumentato di 1500 appunto in due settimane. Ora a 13.000 si pensa già alla soglia critica dei 20.000 che potrebbe a questo punto essere raggiunta in tarda estate.
 
Best seller come Angry Birds di Rovio (ma c’è già l’alternativa, una sorta di clone) e apps già rinomate, non potranno che accelerare la crescita del Market di WP7. Il sistema operativo di Microsoft è immaginato come futuro leader del settore, un gradino sotto il gigante famelico Android.

Impostazioni privacy