Apple, Google e IBM: il nuovo podio del valore dei brand

Apple in testa alla classifica del valore del marchio davanti a Google e IBM: è questa la sentenza del ranking BrandZ stilata come ogni anno dalla società Millward Brown e presa molto in considerazione oltreoceano. In fonte trovate tutte le informazioni e i dettagli su questo speciale riconoscimento che illustra in tempo reale lo stato di salute di una grande azienda. Dopo quattro anni di dominio Google deve farsi da parte mentre Facebook entra per la prima volta nella top100 al 35esimo posto.

Apple dunque guida la classifica sfilando a Google, forte dei suoi 153 miliardi di dollari di valore. Come racconta il report di Millward Brown, l’ascesa di Cupertino ha permesso il sorpasso a Mountain View e IBM.
 
La società di Steve Jobs è cresciuta dell’84 per cento, Facebook del 17 per cento mentre Google mostra un sorprendente trend negativo con -2 per cento. Se ampliamo il dato al 2006 allora emerge un +859% per Apple contro un +298% di Google. Facebook entra direttamente nella 35esima posizione.
 
Il mondo tecnologico domina la top100, scendono le società non digitali visto che al quarto posto troviamo McDonald’s seguita da Malboro e Coca Cola, Microsoft è quinta. Nel frattempo il ranking mondiale degli smartphone vede Nokia ancora in perdita mentre RIM subisce il sorpasso di Apple.

Impostazioni privacy