Gli Apple Store puntano su iPad al posto dei fogli di carta

Gli Apple Store si sono rinnovati così come da promessa e svelano il motivo del tanto lavorare e del chiacchiericcio che ha accompagnato Cupertino in questi ultimi tempi. Il segreto è presto svelato: invece che fogli e fogli di carta, ogni prodotto sarà accompagnato da un iPad. Il tablet sarà incastonato nell’apposito spazio espositivo così da fungere da libretto informativo 2.0. Sul touchscreen multitouch sarà possibile sfogliare digitalmente le pagine e così scoprire funzionalità, caratteristiche tecniche e prezzi. E nel contempo si farà provare da vicino il tablet stesso.

E’ stato già ribattezzato Apple Store 2.0 quello immaginato da Cupertino: i tanto celebrati, visitati, decennali e spesso presi d’assalto negozi di rivendita (ecco tutte le informazioni su quelli italiani), si aggiornano portando iPad in ogni spazio espositivo dedicato a un prodotto.
 
D’altra parte, perché sprecare fogli di carta e utilizzare plastificatori quando è possibile avvalersi dei tablet come iPad che, sul loro schermo touchscreen da circa 10 pollici, possono prendere le sembianze di qualsiasi documento sfogliabile a dito?
 
Si potranno così leggere e scoprire le informazioni e caratteristiche degli smartphone iPhone, dei lettori multimediali evoluti iPod Touch oppure dei computer come iMac e Macbook Pro. E allo stesso tempo si proveranno i tablet senza quasi accorgersene.

Impostazioni privacy