iPad, Wi-Fi e touchscreen all’Hotel Hi Matic, completamente automatizzato

L’Hotel Hi Matic è completamente sprovvisto di personale umano, perché si affida unicamente alla tecnologia per servire e accogliere gli ospiti. La sua dotazione hi tech è davvero notevole, con ogni camera dotata di un iPad, ovviamente di una connessione Wi-Fi gratuita e ad alta velocità e pannelli touchscreen ovunque ci si volti. In fotogallery possiamo ammirare una serie di immagini che raffigurano l’albergo unico al mondo. Per i più attenti al costo esaudiamo subito la curiosità: i prezzi per camera partono da circa 150 euro.

Hotel Hi Matic è un albergo parigino molto particolare perché non richiede l’apporto di personale umano per l’accoglienza, lo smistamento delle camere e il check-out. Tutto è gestito in modo tecnologico e telematico. Be’ tutto proprio no.
 
Infatti i robottini aspirapolvere (come HomBot di LG, ecco la nostra recensione) saranno anche evoluti ma non ancora a sufficienza per una struttura così grande. La location dell’albergo è a pochi passi della Piazza della Bastiglia ed è dotato di 42 camere di varia grandezza.
 
Le ambientazioni si dedicano non solo alla tecnologia, ma anche all’ecologia con un’attenzione notevole ai consumi e al massimo del confort: si entra e si effettua il check-in su un touchscreen, in camera si possono sfruttare iPad e connessione Wi-Fi. Ecco il sito ufficiale dell’Hotel Hi Matic.

Impostazioni privacy