LG Optimus One è uno degli smartphone con sistema operativo Android più venduti degli ultimi mesi e il perché è molto semplice: posizionandosi saldamente nel medio range offre una scheda tecnica di tutto rispetto a un prezzo più che abbordabile. Nel pieno della filosofia di LG, Optimus One si muove agilmente tra una serie di componenti in grado di soddisfare più target e al tempo stesso con un costo che viene ridotto per accattivarsi l’attenzione dei più giovani. In questo approfondimento andiamo a scoprire i pregi e i difetti di LG Optimus One, facendo il punto sulle specs, servizi e applicazioni.
LG Optimus One with Google è uno smartphone di natura full touchscreen che monta uno schermo touchscreen capacitivo da 3.2 pollici di diagonale a risoluzione 320 x 480 pixel, il sistema operativo è Android alla versione 2.2 Froyo che apporta diverse novità rispetto alla precedente. Ad esempio hot spot 3G via Wi-Fi, migliore gestione di batteria, GPS e spostamento apps su microSD. Le specs di LG Optimus One with Google includono una fotocamera da 3 megapixel con autofocus e registrazione VGA a 18fps, connettività veloce HSDPA 7.2 Mbps, moduli Wi-Fi 802.11g, Bluetooth 2.1, GPS con bussola digitale, processore 600 MHz, memoria da 170 MB espandibile via microSD card (se ne trova una da 2GB in confezione), riproduzione nativa in DivX/XviD, batteria da 1500 mAh, peso di 129 grammi e dimensioni di 113.5 x 59 x 13.3 mm.
Ma veniamo al succo del discorso ossia i pro e contro e dunque i pregi e difetti di LG Optimus One. Per farlo ci appoggiamo alla recensione di Optimus One che vi avevamo proposto al momento del lancio dello smartphone.
PRO: scheda tecnica completa per il range di appartenenza infatti non si tratta di un topclass ma di un cellulare da 200 euro circa; lo schermo è capacitivo con capacità multitouch; il sistema operativo Android 2.2 Froyo è leggermente personalizzato; la Ram è consistente, si apprezza il supporto nativo per Divx/Xvid. E ovviamente non si può non citare il prezzo che al momento del lancio era di 229 euro mentre ora si può trovare anche a 170 euro. Niente male davvero, è ancora competitivo.
CONTRO: la fotocamera scatta foto accettabili ma manca il flash e il pulsante otturatore fisico, non è presente il joypad, il processore non è un fulmine di guerra e manca il supporto (nativo) a Flash Player 10.1. Tuttavia ricordiamoci sempre che si tratta di un cellulare intelligente da meno di 200 euro.
Gli altri smartphone della serie Optimus di LG:
LG Optimus Dual
Nel panorama del web hosting, è facile credere che le diverse soluzioni presenti sul mercato…
Il corso gratuito organizzato da SOS WP è imperdibile per chi vuole scoprire come rendere…
È ormai lontana l’epoca in cui videogiochi dalla grafica scarna giravano su floppy disk lenti.…
Il calcio è diventato un campo di gioco anche fuori dal rettangolo verde. Le scommesse…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…
Diventare un gamer professionista è un sogno che appartiene a molti italiani: un sogno più…