MicroSD Reader “Atari” realizzato con una stampante 3D

Un fantastico MicroSD Reader realizzato a mo’ di Atari 810 Floppy Drive, è questa l’idea di un appassionato (Rossum) che ha forgiato il piccolo accessorio seguendo lo stile della storica e gloriosa console. Sì, avete letto bene, l’ha realizzata in casa utilizzando una stampante 3D che permette di poter confezionare in modo preciso pezzi anche minuscoli per poi assemblarli senza difficoltà. In fotogallery possiamo ammirare una serie di immagini che raffigurano questa chicca imperdibile.

Come tributo alla console Atari 400 l’utente Rossum ha realizzato questo microsd reader (un oggetto molto utile anche se non molto diffuso) che non solo riprende lo stile del lettore di floppy disk accessorio, ma può anche funzionare con la console disca per montare immagini del disco e applicazioni.
 
Si tratta del Disk Drive di Atari 810 per i grandi floppy da 5.25″ e può supportare schedine fino a 8GB massimo. E’ stato creato grazie alla società specializzata in stampa 3D Shapeway e con un team di specialisti per il perfetto funzionamento.
 
Collegando i dispositivi è possibile simulare fino a 8 unità Atari comunicanti insieme, si può simulare anche il montaggio del file system Fat16 o Fat32. A proposito di stampanti 3D, presto potrebbero essere utilizzate nello spazio per creare pezzi di ricambio.

Impostazioni privacy