Schermo Samsung per tablet di una qualità video spaventosa

Samsung sta lavorando a uno speciale schermo touchscreen per tablet che avrà la possibilità di superare decisamente le performance dei migliori monitor attuali, in Full HD. Grazie alla speciale natura e ai componenti di ultima generazione, il display tattile prodotto dalla società sudcoreana potrà raggiungere la definizione di 300dpi e la risoluzione WQXGA. Una sigla quasi impossibile da leggere e ricordare, che indica l’ottimo risultato di 2560×1600 pixel! Il prototipo mostrato al SID Display Week 2011 International Symposium misura 10.1 pollici di diagonale. Vediamo qualche dettaglio.

Lo schermo Samsung di ultima generazione sarà in grado di raggiungere la risoluzione massima di WQXGA pari a 2560×1600 pixel e con una definizione di 300dpi che permettono di poter fruire di contenuti a una qualità mai vista – è proprio il caso di dirlo – prima.
 
Questo display con diagonale da 10.1 pollici – esattamente come Samsung Galaxy Tab 10.1 – potrà così dare il meglio di sé nella riproduzione di file multimediali, nei giochi e ovviamente con applicazioni che man mano usciranno sul Market.
 
Il display integra la tecnologia proprietaria PenTile (da PenTile RGBW) con una luminosità media di 300cd/m2 e massima del doppio, un consumo energetico sensibilmente inferiore a un modello RGB di uguali dimensioni e una resa di colore del 72 percento di gamut. Ora non resta che attendere che tutti gli altri fornitori di componenti si mettano al passo con questo progresso hi tech.

Impostazioni privacy