Carica batterie a energia solare integrato in un bikini, utile e dilettevole!

Il carica batterie ecologico più interessante? Quello integrato nel bikini: l’idea è di quelle che uniscono l’utile al dilettevole dato che il costume a due pezzi da un lato svolge il suo mirabile compito di capo d’abbigliamento per il mare e dall’altro cattura l’energia pulita e gratuita fornita dalla nostra stella. Grazie a un elaborato (forse troppo?) sistema di cavi, sarà possibile pluggare i dispositivi elettronici – cellulari, smartphone, console, fotocamere, tablet, lettori mp3, ec… – al costume e così ricaricarli d’energia mentre si prende il sole. Possibilmente non sul materassino a mollo…

Ideato dal designer Andrew Schneider, questo solar powered bikini può catturare l’energia dalla nostra stella per ricaricare i dispositivi elettronici, sfruttando la connettività USB. Il tessuto del due pezzi nasconde strisce fotovoltaiche che svolgono il loro compito egregiamente, o almeno così assicura l’inventore di questo particolare gadget.
 
In fotogallery potete ammirare una serie di scatti che mostrano il bikini solare gentilmente esposto da una modella, ma sembra che sarà presto prodotta anche una versione maschile che, per ovvie ragioni, dovrà integrare tutto nei boxer. Ogni esemplare sarà realizzato a mano e su misura.
 
Per questo il prezzo non sarà per tutti visto che galleggerà intorno ai 200 dollari. A proposito di bikini tecnologici, tempo fa vi avevamo mostrato quello che misura l’intensità dei raggi UV per proteggere la pelle, mentre tra i migliori gadget per la bella stagione non può mancare la penna rugged di Kingston.

Impostazioni privacy