Google e i suoi siti visitati da una persona su sette al mondo, a maggio!

Google e la sua costellazione di siti conquistano un record notevole visto che superano per la prima volta quota un miliardo di visitatori unici in un mese, come registrato a Maggio. Facendo un parallelo con la popolazione mondiale, un abitante su (circa) sette del globo ha cercato informazioni sul motore di ricerca di Big G oppure si è soffermato su uno dei tanti portali legati come le mappe di Maps e di Earth, ha tradotto con Translate, ha sfruttato i servizi di email con Gmail, ma soprattutto ha visualizzato video con Youtube.

Non passa giorno senza che un fruitore medio della rete non capiti su uno dei servizi di Google, che sia per il motore di ricerca o per le varie decine di siti e portali legati. Grazie a questo parco di offerte molto ampio e variegato, è stato raggiunto il record incredibile.
 
comScore ha affermato che a maggio Google e combriccola hanno raggiunto il miliardo e 9.7 milioni di visitatori unici, soprattutto grazie all’apporto di Youtube che in Italia spopola letteralmente. Facebook è il portale con maggiore permanenza sulla pagina e nessuno si stupisce: 250 miliardi di minuti a maggio.
 
Dietro Google troviamo Microsoft a 905 milioni, poi Facebook a 714 milioni, perde quota Yahoo a 689 milioni, che però negli USA è sempre leader davanti anche a Mountain View. Come sempre è curioso notare il successo incredibile di Orkut (il social network di Google) solo in Brasile.

Impostazioni privacy