L’iPhone a basso prezzo? Sarà il modello 3Gs, riproposto

L’iPhone a basso prezzo ipotizzato per il prossimo Settembre? Altro non sarebbe che il caro e vecchio iPhone 3Gs! Secondo diversi analisti, il modello economico dello smartphone di Cupertino sarebbe proprio la terza generazione datata 2009, che continuerebbe a rendersi disponibile anche con l’arrivo della quinta, con un costo abbordabile. D’altra parte l’hardware è ancora abbastanza competitivo e, sponda software, è possibile installare con successo il nuovo firmware iOS 5.0 recentemente ufficializzato durante il WWDC 2011 di San Francisco, da Steve Jobs in persona.

A volte le novità del futuro arrivano dritte dal passato: iPhone 3Gs può svolgere ancora ottimamente il proprio compito a due anni dall’uscita – quattro anni fa, invece, debuttava il primo dell’era, iPhone 2G – dunque sarà lui il misterioso melafonino entrylevel e non iPhone 4S?
 
iPhone 5 dunque farà un salto notevole in avanti e Apple cambierà la politica di vendita lasciando anche il terzultimo modello a disposizione sullo Store. Si potrà acquistare la quinta insieme alla quarta e alla terza generazione. Quest’ultima con un prezzo sotto i 350 euro. Ancora tanti, tuttavia.
 
Ricordiamo che iPhone 3Gs, nonostante le previsioni della vigilia, sarà in grado di installare il nuovo firmware iOS 5.0 di Apple e dunque potrà fruire di tutte le novità dell’aggiornamento del sistema operativo. Una strategia potenzialmente vincente.

Impostazioni privacy