Maturità 2011: terza prova, gli argomenti più gettonati dalla rete

La Terza prova della Maturità 2011 può ricevere un aiuto meno consistente rispetto alle prime due – il tema, con tracce identiche per tutti gli indirizzi e le prove indirizzate allo specifico del percorso di studi – visto che i quiz sono redatti dai membri interni dei diversi istituti. In questo senso la rete non può che servire solamente nel momento in cui si cercano informazioni “in tempo reale” per rispondere a domande ben specifiche. Gli argomenti più gettonati cambiano dunque da scuola a scuola, da regione a regione, è difficile ipotizzare una top ten precisa. Tuttavia la potenza dell’immenso database della rete potrebbe riversarsi con fragore sulle ricerche degli studenti.

D’altra parte l’autore della traccia della versione di Latino, Seneca, era stato paparazzato la sera prima della seconda prova ed è puntualmente stata proposta all’apertura delle buste. Testo integrale e traduzione sono stati pubblicati nel giro di mezzora.
 
Stesso si è potuto dire per le tracce dei temi della prima prova, già esposte e persino svolte prima ancora della fine della scadenza per la prima prova. Il secondo giorno si sono fatti attendere un po’ di più gli aiuti per le prove di matematica.
 
Appuntamento dunque lunedì 27 giugno per la terza prova della Maturità 2011 che per determinati istituti non sarà nemmeno l’ultima visto che avverrà una quarta presso i licei ed istituti tecnici aderenti al progetto sperimentale ‘Esabac‘, nei licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola e tedesca e in quelli classici europei.

Impostazioni privacy