Per iPhone 5 sarà indispensabile il processore dual core

Secondo Bloomberg, iPhone 5 uscirà davvero a Settembre e porterà in dote un processore dual core Apple A5 probabilmente da 1.2GHz e una fotocamera da 8 megapixel. Quest’indiscrezione non dovrà essere una speranza, quanto un requisito quasi minimo per Cupertino che dovrà dare una bella accelerata alle performance tecniche del suo smartphone per rimettersi al passo coi rivali. I cellulari di Samsung, LG, HTC, ecc… sono sempre più completi e innovativi, Apple deve fare il salto di qualità e puntare più sulle prestazioni. Come sarà il nuovo iPhone 5?

Per la prima volta il nuovo iPhone è stato ritardato a Settembre, quando però verrà verosimilmente presentato e poi subito diffuso sul mercato per non portare troppo avanti il debutto del melafonino di quinta generazione, che potrebbe anche chiamarsi iPhone 4S.
 
Secondo le ultime voci, oltre a montare il sistema operativo Apple iOS 5.0, avrà il processore dual core Apple A5 tanto invocato (da 1.2GHz, come quello del rivale Samsung Galaxy S II) e fotocamera da 8 megapixel con videorecording HD. Assai remota la possibilità che appaia un doppio sensore per il 3D.
 
Inoltre prende sempre più consistenza l’ipotesi di un iPhone più economico e probabilmente anche più piccolo e dunque meno potente, che potrebbe interessare i mercati emergenti. Non sono arrivate smentite né conferme da parte di Cupertino.

Impostazioni privacy