Tutti+i+modelli+di+tablet+con+Windows+7
tecnocinoit
/2011/06/articolo/tutti-i-modelli-di-tablet-con-windows-7/30127/amp/

Tutti i modelli di tablet con Windows 7

I tablet con Windows 7 sono meno numerosi rispetto a quelli con sistema operativo concorrente di Google, Android, tuttavia se ne possono individuare diversi da quando uscì Archos 9 (foto su) ad aprire questo passaggio a nord-ovest. A differenza degli androidi, i tablet con l’OS di Microsoft presentano – solitamente – schede tecniche paragonabili a quelle di netbook o addirittura di notebook, quasi a suggerire da subito che il target al quale appartengono sia professionale più che consumer. Ma non mancano le sorprese. Abbiamo scelto una selezione di modelli, dopo il salto le schede tecniche.

Asus Eee Slate


Asus Eee Slate è uno dei modelli più potenti visto che monta un display da 12.1 pollici multitouch IPS ad alta risoluzione 1366 x 768 HD con protezione Gorilla Glass, una memoria da 64GB SSD, Ram a 4GB, supporto 10.1 Flash in navigazione, Bluetooth, Wi-Fi e avrà un prezzo alto, vicino ai 1000 dollari.
 

Fujitsu Stylistic Q550


Molto potente anche il modello Fujitsu Stylistic Q550 che ha già debuttato negli Stati Uniti per un prezzo di vendita di 729 dollari. La scheda tecnica è completa con display touchscreen da 10.1 pollici di diagonale a risoluzione 1280×800 pixel, memoria da 64GB, Wi-Fi, Bluetooth, piattaforma Intel Oak Trail, HDMI, USB, multicard reader per le schedine di memoria e fotocamera posteriore/frontale. E’ stato seguito poco tempo dopo da ExoPC.
 

Magix W3


Magix W3 è un modello che si può definire più che altro un super-smartphone con diagonale da 4.8 pollici touchscreen capacitivo da 800×480 pixel, processore Atom Z530 da 1.6GHz con 1GB di Ram, memoria interna da 32GB ampliabile via microSD, connettività HSPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, videocamera frontale da 1.3 megapixel e batteria da 3200mAh. Molto più grande e potente il tablet Materpad.
 

Toshiba WT310


L’ultimo presentato in ordine di tempo è Toshiba WT310, un modello dalla potenza davvero importante e consistente che parte da un performante processore Intel Z670 a 1.5 GHz supportato da 2GB di memoria RAM, una scheda grafica Intel GMA 600 che può reggere contenuti a 1080p in Full HD. Il tablet misura 296 x 196 x 15.8 mm per 915 grammi e monta un display con diagonale da 11.6 pollici retroilluminato a LED a 1366 x 768 pixel. La memoria è da 64 GB flash, c’è una fotocamera posteriore da 3 megapixel e frontale da 2 megapixel, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, USB 2.0 e HDMI.
 
Se ti è interessato questo articolo, allora dai un’occhiata a:

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago