Come effettuare un videochiamata con iPhone 4

La videochiamata con iPhone 4 ha debuttato insieme al quarto modello dello smartphone di Apple grazie al sensore video piazzato nella parte frontale della scocca. Con FaceTime sarà possibile avviare una chat accompagnata da video per dialogare e vedersi allo stesso tempo con i contatti. Si potrà così chiamare non solo altri utenti di iPhone 4 ma anche iPad 2, iPod Touch di quarta generazione e i Mac, insomma tutti i dispositivi Apple dotati di videocamera/webcam per FaceTime.

Come usare FaceTime per le videochiamate con iPhone 4? In realtà non è necessario installare alcunché perché tutto è già pronto e predisposto all’uso. Si scorre nella lista dei contatti fino a trovare quello desiderato e cliccare con il dito sul touchscreen in corrispondenza dell’icona FaceTime.
 
Nel caso in cui si stia già parlando solo via voce e l’utente abbia la possibilità di effettuare una videochiamata, basta premere sempre l’icona FaceTime dal menu telefono. Per iniziare la conversazione video, l’interlocutore deve accettare dalla finestrella che gli si aprirà.
 
A proposito di trucchi di iPhone, ecco come sincronizzarlo attraverso iTunes con due diversi computer senza perdere nemmeno un dato. La videochiamata è arrivata anche su Facebook grazie all’accordo con il gigante del VoIP, Skype!

Impostazioni privacy